Buon 2024 da Total Football Game. Sarà l'anno del rilascio?

tfg

Inizia il 2024 e ci teniamo a fare gli auguri alla piccola community che si sta interessando allo sviluppo del gioco. Non siete tanti, ma siete abbastanza per alimentare la nostra voglia di proseguire un progetto nato per caso, ma che la sua realizzazione ci fa letteralmente brillare gli occhi.

L'idea di ricreare un gioco che per noi ha una logica ed una giocabilità vincenti e che ha allietato tantissimi momenti della nostra adolescenza/giovinezza, è stimolante già di per se, ma sapere che c'è qualcuno che condivide queste emozioni e ci interroga quasi ogni giorno per avere qualche info in più, rende il tutto ancor più avvincente e, in un certo senso, ci responsabilizza a fare del nostro meglio.

Con l'inizio del nuovo anno è tempo di buoni propositi. Se fino a 5-6 mesi fa non avremmo saputo che pesci prendere alla domanda "quando si potrà giocare a Total Football Game?", quest'oggi invece abbiamo un'idea più chiara. Il motivo è che nella parte finale del 2023, lo sviluppo si è portato molto avanti, c'è stata una virata su decisioni che hanno prediletto tempi più corti per il rilascio rispetto a funzionalità più complesse e c'è stata l'integrazione di qualche nuova figura nel team che sta accelerando delle fasi prima ritenute molto molto complesse, come la creazione dei giochini di allenamento.

Ad oggi, dunque, possiamo dire che la realizzazione del gioco, pur se non vicina alla conclusione, procede a gonfie vele e, sì, il 2024, sarà l'anno giusto per poter iniziare a giocarci! L'auspicio è che già nei prossimi mesi si possano rilasciare delle beta per farvi provare alcune funzionalità, mentre per il rilascio completo non possiamo che pensare all'autunno-inverno, quindi tra Novembre e Dicembre.

Sono tempistiche che, però, possono subire variazioni, specie in positivo. Se, infatti, il tempo dedicato allo sviluppo dovesse crescere improvvisamente come successo qualche mese fa, sarà possibile giocare a TFG già da quest'estate. Non resta che pazientare e rimanere aggiornati sui nostri canali